top of page
Sala concerti

Associazione
Angolo delle ore 

LOGO NUddOVO ANGOLO DELLE ORE.jpg

Associazione di promozione sociale, fondata nel 2016 da Massimo Fiocchi Malaspina, direttore di coro e d’orchestra con decennale esperienza nell’insegnamento, Simone Morellini, trombettista, musicologo e didatta, e Mattia Savio, appassionato cultore della musica e del canto.

Di che cosa si occupa l'associazione?

L'associazione di promozione sociale Angolo delle Ore è una libera associazione senza scopo di lucro, che ha come fini statutari la diffusione della cultura musicale, teatrale e artistica, rivolta sia a professionisti, sia ad amatori di ogni età. 

Negli anni sono stati organizzati numerosi concerti in collaborazione con diversi enti e festival, operando a stretto contatto con realtà artistiche di primo livello tra cui l'associazione Verbania Musica, il comune di Novara, l'associazione Pianolink di Milano, il festival Tones on the Stones di Trontano (VB) nonchè con le trasmissioni "X Factor", "Fratelli di Crozza" di canale 9 e con il Clan Celentano in occasione della serie televisiva di Adriano Celentano "Adrian". 

​L'associazione è promotrice di masterclass, laboratori, cori, ensemble strumentali, orchestre, in un contesto professionale e amatoriale. 

Una parte importante dell'attività dell'Associazione è dedicata alla didattica e alla diffusione capillare della cultura musicale, in particolare all'insegnamento degli strumenti musicali e del canto corale a bambini e ragazzi di scuole di ogni ordine e grado, ad adulti, amatori o appassionati di ogni livello. 

A coronamento di un percorso di crescita rivolto al futuro nel 2019 ha dato vita ad Arona Music Academy. 

bottom of page